AGGIUNGO VALORE AL TUO VALORE

Seguo il cliente in ogni fase del processo imprenditoriale/professionale: dal concepimento dell’idea alla realizzazione, dall’analisi di un problema alla sua soluzione, dalla definizione di una strategia alla gestione delle azioni, dalla creazione o restyling di un’identità aziendale allo sviluppo di una rete commerciale, dallo sviluppo di un sito internet alla gestione dell’ufficio stampa.

IL MIO METODO DI LAVORO

 

1° Valutazione delle attitudini

Le caratteristiche e attitudini dell’imprenditore o professionista, incidono in modo determinante sulle scelte e sul successo dell’iniziativa. E’ importante inquadrare il cliente e individuare i punti di forza in modo da determinare un approccio ed un percorso adatto alle sue caratteristiche.

2° Definizione dell’idea di business

Non c’è impresa senza rischio ma in questa fase è possibile fare una prima analisi di fattibilità per verificare se l’idea imprenditoriale e le proiezioni di cambiamento sono realizzabilili e quale è il tasso di rischio.

3° Analisi del mercato e del prodotto

A chi vendere, cosa vendere, come produrre, come vendere. In questa fase si entra nel vivo dell’analisi: prodotto/servizio, processo di produzione, prezzo, canali di distribuzione, cliente/target. E’ qui che troviamo tutte le informazioni per la definizione di una strategia.

4° Strumenti finanziari

Esistono una serie di strumenti di finanza agevolata che hanno lo scopo di favorire lo sviluppo di nuovi progetti. La finanza agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie necessarie al progetto.

5° Organizzazione e metodo

E’ arrivato il momento di concretizzare l’idea.  L’organizzazione aziendale è uno dei fattori più importanti perchè è qui che si costruiscono le fondamenta. In questa fase mi avvalgo della collaborazione di partner di fiducia che operano con discrezione e professionalità.

6° Identità aziendale e marketing

Siamo pronti a definire l’identità del nostro progetto imprenditoriale: nome, marchio, mezzi, , cosa e come comunicare. La fase numero sei è la fase cruciale di ogni business, la fase di creazione o di vero cambiamento.


Sintesi professionale

Nato a Pescara nel settembre 1980.

Laureato a Perugia in Comunicazione  istituzionale e d’impresa, ha proseguito i suoi studi conseguendo un master in marketing, relazioni pubbliche e progettazione comunitaria svolto a Bruxelles. La sua prima esperienza di lavoro lo vede a Roma alle prese con la campagna elettorale alle politiche italiane del 2006.

Da luglio 2006 a maggio 2009 assume l’incarico di assistente parlamentare presso la Camera dei Deputati ed acquisisce competenze di analisi e organizzazione.  Nel 2010 riprende la strada della comunicazione pubblicitaria. Fonda Studio Boomerang e registra la testata d’ informazione culturale free press a distribuzione regionale dal nome Sottopelle Magazine.

Aiuta aziende, professionisti e personaggi pubblici a diffondere la loro identità, comunicare valori e centrare gli obiettivi di business con la definizione ed implementazione di strategie e con la creazione di relazioni favorevoli.

Ideatore e organizzatore del Festival di gelateria e pasticceria d’Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara. Event manager dello storico evento Florviva Mostra del Fiore.

 

 

Si occupa di organizzazione e gestione di convegni.

Conoscenze e competenze disciplinari si integrano con ricercate soft skills maturate durante le diverse esperienze professionali. I colleghi dicono che la cosa che gli riesce meglio è dare forma alle idee.

Nel 2017 frequenta uno Short Master in Internazionalizzazione d’Impresa e approfondisce gli studi in marketing turistico.

Abruzzese, innamorato dell’Abruzzo e della sua essenza generosa, genuina e sincera; intende portare a sistema i prodotti enogastronomici ed i servizi turistici della sua regione per dare luce al meraviglioso ed inesplorato Abruzzo.

Appassionato, positivo, vivo, auto-critico.
Ama viaggiare e predilige il viaggio zaino in spalla.

Conoscenze e competenze disciplinari si integrano con ricercate soft skills maturate durante le diverse esperienze professionali. I colleghi dicono che la cosa che gli riesce meglio è dare forma alle idee.

 

 

ALCUNI RUOLI E Incarichi ricoperti

 

K

Ceo Studio Boomerang

K

organizzatore eventi

K

ABRUZZO SMART AMBASSADOR

K

CONSULENTE POLITICO

K

ASSISTENTE PARLAMENTARE

K

COMMUNICATION MANAGER

K

SOCIAL MEDIA MANAGER

K

DIRETTORE EDITORIALE SP

K

PROJECT MANAGER

K

DOCENTE

Skills and Abilities

  • CORPORATE BRANDING
  • PROJECT MANAGEMENT
  • Marketing Strategy
  • Business Development
  • Business COnsulting
  • GOAL ORIENTED
  • PROBLEM SOLVING
mettiti in contatto con me

I miei canali social?

SONO LA PERSONA CHE STAI CERCANDO?